Messaggio di Benvenuto

Photo

Il Gruppo di Iniziativa Italiana, GII, è l’associazione che rappresenta la comunità italiana a Bruxelles in campo imprenditoriale, agroalimentare, d’innovazione, ricerca, e servizi. Dal 1995, il GII è impegnato a valorizzare l’immagine dell’Italia nella Capitale Europea, attraverso il coordinamento degli attori italiani e la creazione di un network di relazioni con le istituzioni belghe ed europee.

Negli ultimi anni il GII si è fatto promotore di incontri di alto profilo con rappresentanti istituzionali ed imprenditoriali sui temi dell’attualità economica e dell’impresa, in Italia ed in Europa.

Nel 2011, il Gruppo ha istituito il “Premio Italia-Europa” come riconoscimento all’attività svolta dai rappresentanti del mondo istituzionale ed imprenditoriale italiano in Europa.

Notizie

I successi del 2018

Publicato il : 21-Dec-2018

Il GII ringrazia l' Ambasciata d'Italia a Bruxelles e gli altri membri dell'associazione per la collaborazione e il supporto ricevuto, e ringrazia tutti per aver reso gli eventi svolti nel 2018 un successo.
Il GII coglie l’occasione per augurare un buon Natale e un felice anno nuovo !

Onorificenza della Repubblica Italiana

Publicato il : 13-Dec-2018

Il 12 dicembre 2018, durante la cerimonia di consegna delle decorazioni della Repubblica Italiana, Alberto Mazzola, Presidente del Gruppo di Iniziativa Italiana (GII) e Responsabile degli Affari Istituzionali e Internazionali di Ferrovie dello Stato, è stato insignito nel grado di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, tramite l'Ambasciatrice Elena Basile, Presidente Onorario del GII. 

  

Destinazione Europa in Movimento: Quale Rotta per le Imprese Italiane?

Publicato il : 22-Nov-2018

Il Gruppo di Iniziativa Italiana e la Fondazione CS MARE vi invitano a partecipare a "Destination Europe on the Move: Which Route for European Companies? Focus on Italy" il prossimo 28 Novembre dalle 9:30 alle 13.15, al Parlamento Europeo, per approfondire l'impatto delle nuove misure del Terzo Pacchetto Mobilità approvato dalla Commissione Europea lo scorso 18 Maggio e proporre al mondo imprenditoriale italiano una rotta da seguire, affinché le imprese possano essere pronte non solo ad affrontare l’onda del cambiamento ma anche a governarla, cogliendo tutte le opportunità che ne deriveranno. 

Alle nuove misure sulla mobilità proposte dall’esecutivo comunitario la Fondazione CS MARE –...

Continua a leggere


Leggi tutti

Contatti