Messaggio di Benvenuto

Photo

Il Gruppo di Iniziativa Italiana, GII, è l’associazione che rappresenta la comunità italiana a Bruxelles in campo imprenditoriale, agroalimentare, d’innovazione, ricerca, e servizi. Dal 1995, il GII è impegnato a valorizzare l’immagine dell’Italia nella Capitale Europea, attraverso il coordinamento degli attori italiani e la creazione di un network di relazioni con le istituzioni belghe ed europee.

Negli ultimi anni il GII si è fatto promotore di incontri di alto profilo con rappresentanti istituzionali ed imprenditoriali sui temi dell’attualità economica e dell’impresa, in Italia ed in Europa.

Nel 2011, il Gruppo ha istituito il “Premio Italia-Europa” come riconoscimento all’attività svolta dai rappresentanti del mondo istituzionale ed imprenditoriale italiano in Europa.

Notizie

Newmuseum(s). Stories of company archives and museums

Publicato il : 28-Jan-2019

Il Gruppo di Iniziativa Italiana (GII) vi invita a partecipare alla proiezione del film “Newmuseum(s). Stories of company archives and museums”, promosso da Museimpresa – Associazione Italiana Musei e Archivi d’Impresa – e diretto da Francesca Molteni.

L’evento si terrà mercoledì 30 gennaio 2019 alle ore 18.00 presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, Room ASP 3G2. Al termine della proiezione, seguirà un networking cocktail.

L’incontro intende presentare l’impegno costante della cultura d’impresa nello sviluppo dell’identità culturale italiana ed europea. Nell’ambito dell’ evento interverranno autorevoli rappresentanti del mondo istituzionale come, fra gli altri, Elena Basile, A...

Continua a leggere

I successi del 2018

Publicato il : 21-Dec-2018

Il GII ringrazia l' Ambasciata d'Italia a Bruxelles e gli altri membri dell'associazione per la collaborazione e il supporto ricevuto, e ringrazia tutti per aver reso gli eventi svolti nel 2018 un successo.
Il GII coglie l’occasione per augurare un buon Natale e un felice anno nuovo !

Onorificenza della Repubblica Italiana

Publicato il : 13-Dec-2018

Il 12 dicembre 2018, durante la cerimonia di consegna delle decorazioni della Repubblica Italiana, Alberto Mazzola, Presidente del Gruppo di Iniziativa Italiana (GII) e Responsabile degli Affari Istituzionali e Internazionali di Ferrovie dello Stato, è stato insignito nel grado di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, tramite l'Ambasciatrice Elena Basile, Presidente Onorario del GII. 

  


Leggi tutti

Contatti