
Imprenditalia – Il premio dell’imprenditore italiano in Belgio
Il COM.IT.ES. (Comitato degli Italiani all’Estero) di Bruxelles, Brabante e Fiandre indice la prima edizione del Premio “Imprenditalia”, quale riconoscimento dell’imprenditoria italiana che opera in Belgio.
L’obiettivo di Imprenditalia é quello di valorizzare l’imprenditoria italiana nelle regioni di Bruxelles, Brabante e Fiandre, e di esaltarne l’incredibile capacità di inventarsi e reinventarsi, di cadere e rialzarsi, di autofinanziarsi e creare ricchezza collettiva a livello comunitario e internazionale.
L’invito a presentare candidature è rivolto a titolari, fondatori o soci fondatori, italiani o di origine italiana, residenti in Belgio, che operino nella circoscrizione del COM.IT.ES. di Bruxelles, Brabante e Fiandre: province di Bruxelles Capitale, Brabante Vallone, Brabante Fiammingo, Anversa, Fiandre Orientali e Fiandre Occidentali.
Il premio, che consisterà in una scultura di manifattura italiana e in un diploma del COM.IT.ES. di Bruxelles, Brabante e Fiandre e dell’Ambasciata d’Italia in Belgio, verrà conferito alle imprese vincitrici in occasione della cerimonia di premiazione che si svolgerà il giorno 6 luglio 2023, dalle ore 19.00, presso lo Steigenberger Wiltcher’s Hotel, situato in Av. Louise 71, 1050 Bruxelles.
Requisiti di ammissione e modalità di presentazione delle domande
Possono candidarsi al Premio i titolari, i fondatori, i soci fondatori di imprese operanti in Belgio che siano in possesso di entrambi i seguenti requisiti generici alla data di scadenza del presente bando:
• essere di cittadinanza italiana o di origine italiana;
• non possedere pendenze penali e/o fiscali.
Le domande devono essere inviate secondo una delle modalità seguenti:
• in unico file PDF (nominandolo secondo il formato “NOME_COGNOME.pdf”), entro e non oltre il 15.05.2023, indicando quale oggetto “Partecipazione Premio “Imprenditalia”, al seguente indirizzo di posta elettronica: premioimprenditalia@gmail.com
• in un’unica busta da inviare entro e non oltre il 15.05.2023 via posta raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: IMPRENDITALIA, Rue de Stassart 131, 1050, Bruxelles.
Per maggiori informazioni circa le modalità di candidatura, si prega di riferirsi al seguente documento.